Lunedì 19 maggio, nella suggestiva cornice di Villa Domi a Napoli, il celebre street food chef palermitano Nino ‘U Ballerino sarà tra i protagonisti dell’atteso evento solidale “Nord e Sud tra Stelle e Padelle: la voglia di donare”. Una serata all’insegna della grande cucina italiana e della solidarietà, in cui eccellenze gastronomiche e cuore si fonderanno per sostenere una nobile causa.
Ambasciatore indiscusso del cibo di strada siciliano, Nino ‘U Ballerino porterà sul palco partenopeo il sapore autentico e popolare della sua Palermo, proponendo alcune delle sue iconiche specialità rivisitate in chiave d’autore.
L’evento, promosso dall’associazione “Chef Italia ETS” guidata dallo chef Antonio Arfè, vedrà la partecipazione di numerosi professionisti del settore HORECA e nomi di spicco della cucina italiana. Tra questi, il “Blind Chef” Anthony Andaloro, con il suo emozionante show cooking inclusivo, e i maestri pasticceri Luigi Avallone, Ugo Mignone e Nicola Obliato.
Non mancheranno momenti di spettacolo con la musica dal vivo di Gennaro De Crescenzo, la conduzione della giornalista e food blogger Giovanna De Sangro, e la presenza di personalità del mondo medico e giornalistico, come lo scrittore Peppe Iannicelli.
Il ricavato della serata, al netto delle spese vive, sarà devoluto alla Fondazione Santobono Pausilipon per sostenere la ricerca sulle malattie oncoematologiche pediatriche.
“Sono onorato di prendere parte a questa importante iniziativa – racconta lo chef gourmet Nino ‘U Ballerino – sarà un momento di allegria e di inclusività. Vi aspettiamo in tanti!”.
Nino ‘U Ballerino porta lo street food d’autore palermitano a Villa Domi

Leave a Comment