Gianni Sperti: “Dopo Paola Barale, la Rinascita”. Confessioni a Verissimo

gestione
5 Min Read

Gianni Sperti, noto opinionista di “Uomini e Donne” ed ex ballerino, è tornato ospite a Verissimo, il talk show di Canale 5. In un’intervista intima e sincera, Sperti ha parlato della sua vita privata, in particolare della sua rinascita dopo la fine del matrimonio con Paola Barale, showgirl e conduttrice televisiva. Il 51enne ha ripercorso un periodo difficile della sua vita, segnato dalla separazione dalla Barale, con la quale è stato sposato dal 1998 al 2002. Un momento di grande dolore e di smarrimento, che lo ha portato a riflettere su se stesso e a intraprendere un percorso di cambiamento e di crescita personale. Sperti, volto noto della televisione, ha ammesso che, in passato, si è sentito debole.

La Fine del Matrimonio con Paola Barale: un Periodo Difficile

La separazione da Paola Barale è stata un’esperienza molto dolorosa per Gianni Sperti, un evento che lo ha segnato profondamente. L’opinionista ha confessato di aver sofferto molto per la fine del matrimonio, anche perché si sentiva costantemente sotto osservazione e giudicato dal pubblico e dai media. La popolarità, in questi casi, può amplificare il dolore e rendere più difficile elaborare una separazione. Sperti ha rivelato di aver vissuto un periodo di smarrimento, in cui non sapeva che direzione prendere, anche perché, durante il matrimonio e in una successiva relazione, si era “annullato”, un errore che, a suo dire, non va commesso.

L’Aiuto di Maurizio Costanzo e la Telefonata di Paola Barale: la Svolta

Un ruolo importante nella rinascita di Gianni Sperti è stato giocato da Maurizio Costanzo, che lo richiamò a “Buona Domenica” per ballare. Un’opportunità professionale che ha rappresentato per Sperti un’occasione per rimettersi in gioco e per ritrovare la fiducia in se stesso. Durante le prove a “Buona Domenica”, Sperti ricevette una telefonata da Paola Barale, che lo rimproverò. Questo episodio, apparentemente insignificante, ebbe un effetto decisivo su Sperti, che capì di dover chiudere definitivamente con il passato e di dover riprendere in mano la propria vita. L’opinionista ha raccontato di aver persino cambiato numero di telefono per non essere più cercato dalla ex moglie.

Le Colpe, l’Amore e la Rinascita Fisica: 16 Chili Persi

Gianni Sperti ha ammesso di avere delle colpe nella fine del matrimonio con Paola Barale, attribuendo le responsabilità al 50%. Ha confessato di non essere stato abbastanza forte da imporre la sua personalità, anche a causa della differenza di età (sei anni in meno della Barale) e della differenza economica tra i due. Ha rivelato di non aver preso iniziative, perché non riteneva giusto “fare qualcosa con i soldi degli altri”. Sperti ha dichiarato di essere stato ancora innamorato della Barale quando il matrimonio è finito, definendola “la donna più importante” che abbia mai amato. Dopo la separazione, ha vissuto un momento buio, caratterizzato da insonnia e malessere. Ha cercato rifugio nelle “notti brave”, ma senza trovare sollievo. La svolta è arrivata quando ha deciso di riprendere in mano la sua vita, chiamando un personal trainer e un dietologo, e rimettendosi in forma, perdendo ben 16 chili.

Ritocchini e Critiche: la Risposta di Gianni Sperti

Gianni Sperti ha parlato anche dei ritocchini estetici a cui si è sottoposto, rispondendo alle critiche di chi lo accusa di essere troppo cambiato. L’opinionista ha dichiarato di curare il proprio corpo e di andare dallo psicanalista, seguendo il principio del “mens sana in corpore sano”. Ha ammesso di essersi fatto dei ritocchini per migliorare il proprio aspetto, e di esserne soddisfatto. Ha poi risposto alle critiche, affermando di non curarsi del giudizio degli altri, in quanto ha scelto lui stesso di esporsi in televisione e di accettare, quindi, le conseguenze della popolarità.

Share This Article
1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *