Telegraficamente Palermo – Caldo

Roberta D'Asta
2 Min Read

Stinnicchio di un cristiano sopra l’autobus che passa davanti la fiera, la notizia passa veloce di bocca in bocca, sarà stato il vaccino? Avranno sbagliato la dose? Avrà avuto un micidiale mix di effetti collaterali? Sappi a scumudari la struttura commissariale per l’emergenza Covid dell’Area Metropolitana di Palermo per spiegare agli scooppettari ca oggi fa cavuru!
Troppo caldo, troppa fatica manco i tamponi stamattina, tutto sospeso nelle ore più calde all’hub della fiera del Mediterraneo, se oggi volevi farti il vaccino, via in gelateria o in pizzeria oppure nei centri commerciali, alla fiera c’era l’allerta meteo.

E mentre le nostre brulle ed amate terre vengono lambite da gravissimi e devastanti incendi, lo scirocco dà alla testa ai vari governati siculi. Perché la Sicilia per l’Unione Europea è la signora in rosso del Sud, non solo per il bollettino meteo, i roghi e le manifestazioni operaie, ma soprattutto perché ad oggi si contano circa 800 positivi al Covid-19. Tuttoapposto per il nostro governatore, non c’iamu a scantari ma solo quartiari. Così allo scialla di Palazzo d’Orleans si contrappone il proibizionismo che, proclamato con italica forza dalla terrazza di Villa Niscemi, viene acclamato dalle oche e dai germani reali con gran fragore, un po’ meno dai palermitani che continueranno al coro di 800A a covizzarsi e ubriacarsi.

E se sapevo che bastava farsi eleggere con la Lega per poter “pistolettare” alla John Wayne, non sparavo tutte ‘ste minchiate senza il porto d’armi.
Telegraficamente Palermo, cu stu cavuro, vi dà appuntamento a lunedì prossimo con altre mirabolanti e indispensabili notizie del giorno.
Ma siccome ho notato che l’idea vi è piaciuta e visto che già siete orfani del Barettu, non mi sembra giusto abbandonarvi per il week-end. Quindi, un paio di malaminchiate ve le siluro con Telegraficamente Palermo WeeK RevengE
Ora amunninni a fresculiarici

Roberta D’Asta (che vi augura un fresco giaciglio) – PalermoPost

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *